Get a site
 



Eh il cibo…in questo ultimo periodo in effetti non ho mangiato meraviglie…odio a morte cucinare…durante la settimana in fin dei conti il rito del pasto si riduce a -sacrilegio!- cercare di saziarsi nella maniera meno sbagliata dieteticamente con ogni menefreghismo riguardo a ciò che mangio…salvo poi sbucare con improvvisi sfizi da levarsi nei miei giorni liberi..come il ristorante giapponese nella mia visita a Torino venerdi scorso. Ho volutamente evitato il take away del Lingotto perchè non mi dava la possibilità..e che cavolo! di gustare con calma i piatti,così particolari per chi come me è quasi un campagnolo (vengo da Asti!) ed è lontano dalle città dove si trova in qualche modo una cucina multietnica che non sia il messicano vero come le tette della Parietti o il milionesimo ristorante cinese (da noi uno ogni 8000 abitanti e ne abbiamo 75000)…su consiglio di una mia amica di blog di vecchia data (Paola from Lecce…letters since 1998) ho provato questo piatto..e sono rimasto assai soddisfatto…


Tempura – Seafood and vegetables deep fried in tempura batter

Tempura was brought to Japan by the Potuguese. Today Tempura is a very popular Japanese food, and as well one of the best known outside of Japan.



 

    3 Responses

    1. Sei proprio sicuro che quella guida parli di cibo?

    2. ho trovato l’illustrazione lì…

    3. dio bono eppure l’altra sera era qualcosa di inerente al cibo….cazzarola che è successo??? ho visto zu cosa c’è ora ^_^