Get a site
 

Ho scoperto il mondo dei blogs da circa 7 mesi e da allora anche se scrivo pochissimo leggo ogni settimana i blog che m’interessano, e putroppo devo anche fermarmi perché se dessi retta alla mia curiosità starei ore attaccata ad Internet. Ho letto del raduno a Napoli di Galassia Guterberg , o il BlogRaduno di Torino dove alcuni di voi si incontreranno..

Il mondo dei blog.. io ho frequentato varie volte internet, prima su Mc-Link, poi su varie chat, anche se la mia frequentazione è stata ciclica. Internet mi ha anche dato dispiaceri, come il fatto che alcune persone a cui sembravi simpatica o da cui venivi apprezzata di punto in bianco ti voltino le spalle, senza alcune spiegazioni .

Tuttavia il fatto di avere la possibilità di conoscere "virtualmente" qualcuno per me è troppo importante, ed il fatto che siano conoscenze "di tastiera" rende l’amicizia più vera perché credo che sia un’amicizia più obiettiva rispetto a certe amicizie della vita reale.

Vedo che comunque più o meno le persone che scrivono nei vari blog sono più o meno le stesse..mi chiedevo se la confidenza o meglio il cameratismo che io colgo sia dovuto al fatto che si tratta per lo più di persone che scrivono molto e che hanno un loro blog che coltivino oppure tutto sta nel vincere l’imbarazzo e scrivere (dire?) cià che si vorrebbe dire senza preoccuparsi di essere banali…….???????????

Io ho sempre creduto che su Internet possano nascere amicizie, ma il problema forse è come fare il primo passo. Quanto all’amore su Internet no.., quello me lo trovo nella realtà, possibilmente senza fregare uomini ad altre.

Milla

 

    6 Responses

    1. “la vita è come una scatola

      di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita” Forrest Gump

      davvero tu sai stabilire tutto a priori?

    2. In che senso stabilire a priori?

    3. Nel senso.. senza provare prima..

    4. Provare prima cosa?

    5. TU scrivi: Io ho sempre creduto che su Internet possano nascere amicizie, ma il problema forse è come fare il primo passo. Quanto all’amore su Internet no.., quello me lo trovo nella realtà, possibilmente senza fregare uomini ad altre.

      Il mio ragionamento era relativo a questa frase.

      Io penso che dietro ogni pagina ci sia una persona. E non distinguo le persone in categorie.

      Non faccio liste di quelle che incontro in strada o dal fruttivendolo

      o in vacanza–

      e non c’è una lista delle persone che conosco qui.

      L’amicizia che instauro con loro, quando è vera amicizia basata sull’affetto nn è diversa a un’altro tipo.

      E questo perchè considero le persone.

      Per l’amore vale la stessa regola.

      Sempre di ciccia e ossi siamo fatti.

      Credo.

    6. Si adesso ho capito..